Informativa sui rimborsi

DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005 N.206 (E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI)

 

Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con La Suite 08, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.

 In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un'unica soluzione.

Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: 

1 - inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo email QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da La Suite 08 e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”;

2 - contattare GLS secondo le modalità indicate da La Suite 08 ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla La Suite 08. Indirizzo: Via Papa Giovanni XXIII, 48 - Leffe (BG),

Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. La Suite 08, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, La Suite 08 provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, entro 3 giorni, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto di tali prodotti.

In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno. 

RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

La Suite 08 presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d'ordine.

 Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a La Suite 08, all'indirizzo QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da La Suite 08 e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.

La Suite 08 provvederà ad - inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere.

 

Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere;

- Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, La Suite 08 esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. La Suite 08, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitata seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, La Suite 08 provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI 

Non appena La Suite 08 riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l'eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, La Suite 08 provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di La Suite 08.